Costo realizzazione sito web ecommerce: i dettagli

4.7 (93.33%) 3 votes

Preventivo sito web realizzazione per società contabile revisione revisori

Tramite questo articolo scoprirai i vari dettagli riguardanti la creazione di un preventivo per un sito web ecommerce e alla costruzione del costo di quest’ultimo.

Spesso capita che le domande facente parte delle richieste di preventivo siano legate al budget necessario per la creazione di un web e-commerce; a questo proposito diamo i nostri suggerimenti facenti il caso dei negozi online.

In base a cosa è possibile considerare il costo di un web-ecommerce secondo il concetto del valore effettivo del sito?

  • Base di clienti: La dimensione della base di clienti determina i requisiti tecnologici, hardware e software. Se si dispone di una grande base di clienti, è necessario un sito web e applicazioni di supporto in grado di gestire un sacco di traffico simultaneo. Questo impone la tecnologia utilizzata e il tipo di rete, server e altro hardware necessario.

 

  • Servizi aggiuntivi al web-ecommerce: oltre al sito web stesso di vendita online sono necessari dei programmi da affiancare per implementare il funzionamento del sito web ecommerce come ad esempio l’implementazione di un modulo per newsletter, oppure un modulo per richiamare i clienti offrendo degli sconti leggeri sui prodotti, in maniera da recuperare clienti perduti.
    Sono solo alcuni esempi e ovviamente questi programmi per siti web ecommerce hanno un certo costo non sempre trascurabile nel preventivo.

 

  • Azioni di marketing: molti tendono a sottovalutare questo aspetto del web ecommerce commettendo un errore madornale; infatti senza le opportune operazioni di web marketing e di seo un sito web di vendite online non avrà mai dei clienti e senza clienti un negozio online è assolutamente inutile e dispendioso.

 

  • Contenuti sito web-ecommerce: fornirà il cliente i contenuti della descrizione dei prodotti, i contenuti per le immagini dei prodotti e così via? In questo caso il costo di realizzazione per un sito web-ecommerce si ridurrà notevolemente e si potrà procedere in maniera più spedita nel lavoro; in caso contrario dovremo assumere dei copywriter e provvedere a tutto ciò che è necessario affinché il negozio online funzioni nel migliore dei modi.

Hai un’idea o possiedi già un attività e vorresti digitalizzarla? Sappi che è possibile realizzare profitti davvero consistenti a seconda di cosa si tratta.

Richiedici un preventivo gratuito, ti faremo sapere come secondo te devi muoverti per sbarcare online!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *