Preventivo creazione sito web per editore: perchè creare un sito web

4.8 (95%) 4 votes

Creazione sito web per editori

Nelle varie attività lavorative non è più possibile immaginarsi senza un sito web capace di comunicare ai vari portatori di interessi e clienti le attività dell’azienda e l’editoria prima di tutti gli altri settori.

Perchè un editore dovrebbe chiedere un preventivo per la creazione di un sito web?

Ogni attività presenta una clientela/dei portatori di interessi nei confronti dell’azienda con cui è importante comunicare il più possibile; nel caso dell’editore un sito web di editoria che si rispetti dovrebbe avere perlomeno le seguenti sezioni:

  • Chi siamo (informazioni sull’azienda)
  • Contatti (modulo di contatti)
  • Offerte (promozioni commerciali per la clientela)

Ovviamente queste sezioni sono il minimo necessario in un sito web di editoria!

Hai già un sito del genere nella tua attività di editore online e pensi che sia già abbastanza? Sei fiero del fatto che inoltre non ti è costato molto e hai ottenuto lo stesso risultato dei tuoi conocorrenti? Purtroppo probabilmente ti stai sbagliando!

Perchè un editore ha bisogno di un sito web più completo e professionale?

Come ti verrà spiegato nella risposta alla richiesta di preventivo per un sito web di editoria la comunicazione è alla base dell’impresa perché senza comunicazione non è possibile ricevere clienti.

Da dove arrivano oggi i clienti per una casa editrice? Arrivano dai motori di ricerca (Google, Yahoo, ecc)!

Il tuo sito web editoriale si trova su Google? Se sì per che parole chiave? Magari il tuo sito web editoriale, come incredibilemente accade, si trova su Google, certo, ma solamente per il proprio nome dominio!

Questo significa che soltanto chi sta cercando il nome completo del tuo sito potrà trovarlo! Ma quante persone cercheranno su Google “Sitowebx.it” piuttosto che “pubblicare libri online”, “case editrici online”, “case editrici città X” e così via?

In questo esatto momento la tua attività sta perdendo potenziali clienti perché qualcun’altro sta occupando online la posizione sui motori di ricerca che probabilmente spetterebbe a te!

Come posso arrivare primo su Google col mio sito web editoriale?

Su richiesta nel preventivo per sito web per editore possiamo fare una breve analisi della situazione del tuo sito web per scoprire quali posizioni e quanto traffico riceve dai motori di ricerca! Possiamo dietro pagamento installare contatori di visite automatici che permettono di analizzare l’origine del traffico del tuo sito web editoriale e avviare delle campagne SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) in grado di aiutarti a raggiungere le prime posizioni su Google per le parole chiave che desideri.

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Come posso scoprire quali parole chiave vanno bene per il mio sito web editoriale e quanto traffico ognuna genera?

Siamo in grado dietro espressa richiesta sul preventivo per sito web editoriale di fornirti un elenco di parole chiave per i motori di ricerca assieme al loro relativo traffico (numero di ricerche mensili effettuate online per quella parola) che riteniamo più adatte alla tua attività affiancandoti e assistendoti nello sviluppo del tuo business!

Vediamo invece cosa dovrebbe avere un sito web più completo e specialmente perché dovrebbe presentare altre sezioni.

Il sito web di una casa editrice online dovrebbe presentare sicuramente oltre alla pagine già citate all’inizio di questa pagina un catalogo con le nuove uscite, le novità e gli ebook disponibili; l’elenco degli autori e pagine dedicate esclusivamente alle offerte disponibili per i librai oltre che una sezione news aggiornabile.

Su richiesta del preventivo possiamo creare un sito web editoriale facile da aggiornare in modo tale da ridurre eventuali costi di aggiornamento e davvero facile e intuitivo: la sezione news rimane fondamentale ed è possibile creare sezioni apposite con rubriche personali degli autori che porteranno contenuti nuovi che, opportunatamente indicizzati produrranno traffico dai motori di ricerca e quindi nuovi clienti!

Nel creare un sito web per casa editrice rimane di primaria importanza conoscere le parole chiave ricercate dai librai o da chi desidera pubblicare un libro a pagamento e saperle sfruttare nella maniera più consona agli interessi aziendali in maniera tale da comunicare al possibile cliente e intercettare le sue richieste prima della concorrenza.

Dal punto di vista locale sicuramente potrebbe essere di grande aiuto creare una pagina di Google my business per la tua casa editrice ovvero una pagina dedicata alla tua attività che su Google risulterà quando verranno fatte ricerche locali come “casa editrice a Modena” o “casa editrice città x”.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Prezzo creazione sito web per casa editrice

Potrebbe essere utile, se non già presa in considerazione, la creazione di canali social e la creazione di video per promuovere la tua attività (non dimentichiamoci che esistono anche le ricerche video) e intercettare nuovi autori/ nuovi compratori.

Tutte queste richieste ci possono essere fatte nella richiesta di preventivo per la creazione di un sito web dedicato a case editrici o editori.

Esistono altre possibilità per il mio sito web di editoria da inserire come richiesta nel preventivo?

Una caratteristica del web è che le possibilità sono così ampie da rimanere difficili da elencare tutte se non valutando caso specifico e quindi rilevando quali siano le scelte più adatte a creare vantaggio competitivo per l’impresa che andiamo a considerare; tuttavia possiamo indicare altre attività che riteniamo utili per la consulenza nella creazione di un sito web per casa editrice.

Analisi della concorrenza:

ti chiedi come mai il tuo sito web non riesca a trovare gli stessi numeri delle altre case editrici? Possiamo effettuare un analisi della concorrenza per scoprire come i tuoi concorrenti diretti e di maggior successo si sono mossi sul campo digitale e spiegarti dettagliatamente quali passi seguire per ottenere risultati ottimali e trovare nuovi clienti e nuove fonti di profitto per la tua azienda.

Creazione campagne pubblicitarie adwords per siti web di case editrici

su richiesta dietro preventivo possiamo utilizzare un sito web già esistente o creare concordando i vari punti un nuovo sito web per la tua casa editrice e mediante le varie analisi delle parole chiave osservare l’insieme delle parole sponsorizzate dalla concorrenza e supportarti nella scelta delle keywords da mettere in risalto: infatti non sempre è necessario arrivare primo su Google per le parole chiave più convenienti per casa editrice ma è possibile anche pagare tramite il sistema Google adwords la stessa Google per inserirci fra i risultati sponsorizzati nella ricerca (riportiamo qui un esempio):

Esempio preventivo sito web aziendale per case editrice editore consulenza seo

Il risultato sponsorizzato arriverà prima delle altre ricerche in cima ma si dovrà corrispondere un quantitativo monetario alla Google per ogni click realizzato sull’annuncio, pertanto è necessario calcolare il guadagno medio per cliente e ragionare su quanto convenga investire per click.

In conclusione, le strategie per creare un sito web per casa editrice davvero efficace sono davvero numerose e piene di opportunità tali da avvantaggiare l’azienda che per prima rispetto alle concorrenti fa ricorso a queste tecniche; per questo motivo ti consigliamo vivamente di contattarci al più presto tramite la richiesta di preventivo per sito web aziendale editoriale e sviluppare/studiare alcune delle strategie che abbiamo proposto per dare maggiore successo alla tua impresa.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

<<< Torna alla pagina dei preventivi per realizzazione di sito web

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *