Preventivo per costruzione sito web (Hotel)

4.5 (90%) 10 votes

Preventivo sito web per hotel

I servizi turistici e gli hotel sono fra le attività che maggiormente possono beneficiare dalla creazione di un sito web o da attività mirate di web marketing volte a ottenere un vantaggio competitivo maggiore rispetto alla concorrenza.

Come mai realizzare un sito web per la tua attività turistica?

Non è raro per le web agency ricevere richieste di preventivo per realizzazione di siti web in ambito turistico, in modo particolare per hotel: ormai è chiaro agli amminstratori delle maggiori strutture turistiche che senza un sito web non si va da nessuna parte.

Vediamo i motivi principali che hanno spinto gli amministratori e il personale dirigenziale degli hotel a investire nel campo digitale e a richiedere preventivi alle varie web agency italiane per la realizzazione di un sito web e di correlate attività di web marketing.

I contenuti online riguardanti il turismo danno ua spinta significativa all’attività, con contenuti on-line che nell’unione europea secondo recenti statistiche influenzerebbe almeno il 49% del turismo, in modo particolare la ricerca e la prenotazione in hotel.

Cosa vuol dire non investire in web marketing in un paese turistico?

Se almeno il 49% dell’intero mercato turistico è influenzato dalle attività che si svolgono online questo significa che interi paesi possono ambire a una destinazione migliore per quanto riguarda l’industria del turismo: è sufficiente aumentare la propria presenza online per ottenere della clientela!

Per un paese come l’Italia, non investire nel turismo tramite complesse operazioni di marketing significa letteralmente SPRECARE il petrolio di questo paese e vedersi “rubare” i turisti da persone più aggiornate nell’ambito della comunicazione.

Per ottenere più clienti a un hotel basta chiedere un preventivo per realizzare un sito web?

Non esattamente in quanto non basta realizzare un sito web per vedersi le camere stracolme di turisti: è necessaria una pesante ottimizzazione delle attività di supporto al sito web, che è solo uno strumento nel campo della comunicazione.

Facciamo immediatamente un esempio: il signor Federico si trova a Cagliari ma non ha ancora prenotato un hotel per varie ragioni e si rende conto che deve farlo il prima possibile. Il signor Federico effettua una ricerca sui motori di ricerca (Google) per “hotel economici a Cagliari” e in base al risultato sceglierà il proprio hotel.

Questo esempio prende come riferimento l’attività di SEO, che si è soliti inserire nelle richieste di preventivo per hotel, ovvero quell’insieme di attività volte a migliorare la presenza del sito web della struttura turistica nei motori di ricerca: in sostanza ad arrivare prima dei siti degli altri concorrenti sulle ricerche.

Abbiamo fatto l’esempio “hotel economici a Cagliari” ma le parole da cercare sono davvero tante e possono essere trovate mediante un’analisi delle parole chiave, anch’essa richiedibile in preventivo, ovvero la ricerca delle parole chiave più utilzzate dai potenziali clienti per arrivare a scegliere il servizio finale.

Un’altra cosa da non trascurare nella richiesta di preventivo è la traduzione del sito in altre lingue oltre italiano e inglese: tedesco, francese, russo, spagnolo, olandese, ecc e la ricerca delle correlate parole chiave da ottimizzare!

Si può fare web markeitng solo con tramite il sito web?

No! Per gli hotel è utile e giustissimo concentrarsi anche su altri aspetti come le recensioni online: tripadvisor è l’esempio classico.
Altre metodologie sono ad esempio la creazione di pagine facebook, la creazione di una pagina e il miglioramento nei risultati di ricerca per Google my business e nella ricerca di Google Maps.

Per quanto riguarda le sponsorizzazioni è possibile dirigere campagne adwords per raggiungere clienti immediatamente per mezzo del sito web, una tattica nel lungo periodo che riteniamo troppo costosa ma che nel breve periodo può portare ossigeno alla tua impresa turistica.
Per te possiamo analizzare la concorrenza e scoprire insieme quali passi online hanno fatto le aziende del microambiente che influenzano il tuo scenario competitivo e verificare se nel campo digitale sono più avanti o meno.

Per far realizzare un sito web per il tuo hotel o per sapere i prezzi e le possibilità già precedentemente citate contattaci mediante questo modulo e facci sapere nel preventivo di cosa hai bisogno:

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

Siamo appassionati di marketing online per gli albergi e gli hotel e siamo sempre disponibili verso il creare siti web professionali per hotel al prezzo che riteniamo sia l’equivalente delle nostre capacità tecniche e di esperienze accumulate riguardo il settore turistico. Nell’era digitale non più possibile gestire gli alberghi nel modo che abbiamo usato negli ultimi 30 anni. Il paesaggio della promozione turistica per gli hotel è cambiato drasticamente. Se avete bisogno di una prova di questo passaggio ai siti web nel settore degli hotel, basta guardare la crescita esplosiva delle agenzie di viaggio online, come ad esempio Expedia e Booking.com venuta fuori negli ultimi anni. Tuttavia troppo spesso, vediamo proprietari di hotel oppure operatori turistici non intraprendere qualsiasi azione strategica di marketing online per i suoi hotel e ci scandalizziamo per il fatto che molti hotel concentrino i loro investimenti anziché sul marketing online sulla stampa, che è sicuramente meno efficace del marketing online come strumento di promozione.

Chiedendoci un preventivo per la creazione di un sito web per hotel potrai cominciare a esplorare il mondo assai più redditizio del marketing digitale. Siamo disponibili su richiesta a elaborare per il sito web sistemi di prenotazione diretta, grafiche accattivanti che coinvolgano il visitatore. I nostri siti web per hotel sono pensati appositamente per intercettare traffico organico dai motori di ricerca secondo le ultime tecniche di ottimizzazione seo e portare il visitatore da potenziale cliente a cliente effettivo.

Per chiedere un preventivo e scoprire il prezzo o il nostro parere sul sito web per il tuo hotel basta compilare il modulo sottostante:

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Consulenza SEO per hotel e attività turistiche

Siamo pronti a fornire attività di consulenza riguardante la SEO e l’ottimizzazione per i motori di ricerca per i siti web in ambito turistico e alberghiero, sia riguardante siti web costruiti da noi tramite richiesta di preventivo sia siti web costruiti da terze compagnie, che potrebbero essere più specializzate in altre attività come la programmazione web piuttosto che nelle fasi di web-marketing.

Quando ci viene richiesta una consulenza seo per hotel o servizi turistici, prima di rispondere al preventivo siamo soliti definire alcuni punti strategici come il controllo del sito web del richiedente e dei suoi contenuti, uno studio sul target e sul tipo di clientela che il sito web dell’hotel o turistico va a ricercare, sulle parole chiave richieste nei motori di ricerca come google e al loro volume di ricerca e di concorrenza, ai tempi relativi alla possibile realizzazione del nostro progetto seo per l’hotel o la struttura turistica.

Ovviamente una volta conclusa la fase preliminare iniziata con la richiesta di un preventivo per la realizzazione di una consulenza seo per hotel andremo a migliorare il profilo dei contenuti delle pagine web e ottimizzeremo tutti quei fattori definibili come “fattori on-site” per il miglioramento della posizione del sito sui motori di ricerca; inzieremo probabilmente poi uno studio della link popularity del sito web e delle azioni da intraprendere per migliorare la sua visibilità online. Il tutto sarà accompagnato da un costante monitoraggio del sito web e del raggiungimento degli obbiettivi, secondo una logica di avanzamento che porti fino al successo del progetto.

Per iniziare una consulenza seo per il tuo hotel con noi o per richiedere un preventivo per realizzare un sito web con la nostra web-agency in un settore turistico rivolgiti pure a noi tramite il seguente form di contatto, ti verrà risposto nel giro di poche ore in modo adeguato e potremo iniziare insieme lo studio di una strategia di web-marketing.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

2 thoughts on “Preventivo per costruzione sito web (Hotel)

  1. Capita molto spesso che gli hotel abbiano già un sito web dotato di scarse capacità di posizionamento seo e pertanto non riescano a raggiungere risultati di grande rilevanza tramite il traffico online sui motori di ricerca.
    Questo perché spesso si tratta di siti web vecchi, pensati secondo un’ottica precedente agli standard tecnici dominanti in questo determinato periodo dell’era digitale e pertanto meno convenienti.
    Quale potrebbe essere la soluzione migliore per chi desidera potenziare la seo del proprio sito web per hotel? È possibile fare degli interventi specifici sul sito web precedentemente creato ma il consiglio più adeguato secondo la nostra opinione è di creare un nuovo sito web su un altro indirizzo senza eliminare il vecchio sito.
    Questo sostanzialmente ha vari motivi, fra cui la possibilità di scegiere un nome dominio in ottica seo e installare un portale tramite i sistemi di gestione dei contenuti più indicati oggi. Creare un nuovo sito web basato solamente sull’ottica seo e pensato appositamente per offrire il miglior risultato possibile sul motore di ricerca potrebbe essere la svolta giusta per ritrovare i clienti acquisibili tramite il canale web.
    Alcuni tipi di interventi pensati appositamente per gli hotel in ottica seo se non è possibile creare un nuovo sito in un nuovo dominio (scelta che consigliamo in quanto va solo a creare nuovo valore e non a eliminarne):
    1) Creazione di contenuti pertinenti e di ingaggiamento (alta qualità dell’informazione)
    2) Uso di copywriter professionali
    3) Creazione di un piano editoriale
    4) Implemento ottimizzazione per i dispositivi mobili (telefoni cellulari e tablet)
    5) Creazione di un blog per l’hotel
    6) Creazione di una strategia di link building e di co-citazioni seguendo le regole
    7) Utilizzo della stampa digitale pubblicitaria
    8) Riduzione tempo di caricamento del sito web
    9) Installazione strumenti di rilevamento traffico

    Per il tuo sito web abbiamo moltissime idee e grande esperienza, amiamo in modo particolare il campo del turismo e chiedendoci un preventivo gratuito per la realizzazione di un sito web potrai sentire le nostre proposte per te!

  2. La richiesta di un preventivo per la realizzazione di un sito web riguardante il proprio hotel non presenta alcun costo e permette di ricevere un parere autorevole riguardante la propria strategia digitale da attuare online per ricevere nuovi clienti per mezzo del proprio sito web. È infatti da dire che non tutti i siti web riescono a fornire nuova clientela agli hotel in quanto non sempre è possibile competere dal punto di vista dei motori di ricerca, specialmente con un budget limitato. Tuttavia esistono accorgimenti che possono procurare comunque traffico al sito web dell’hotel e possono generare in questo modo delle conversioni come ad esempio tramite il sistema di annunci di Google adwords. Nel preventivo per la realizzazione di un sito web per hotel verrà specificato in maniera gratuita quale strategia siamo sinceramente convinti possa funzionare per il business che viene preso a riferimento e vengono considerate specialmente tutte le strategie volte a generare un aumento delle conversioni al sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *