Preventivo realizzazione sito web per hotel: vediamo i vantaggi

4.5 (90%) 2 votes

Preventivo sito web per hotel

Il mercato del turismo è notevolmente cambiato negli ultimi anni, e gli stessi turisti sono diventati più consapevoli, di quel che cercano, di cosa desiderano per considerarsi soddisfatti.

A pagarne il prezzo sono spesso le agenzie di viaggi, dove in passato i potenziali clienti si rivolgevano per trovare un hotel nella località in cui si stavano recando.

In agenzia gli si mostrava qualche catalogo illustrato da foto, e il cliente si fidava dell’agenzia.
Oggi non è più così. Il cliente vuole avere le idee chiare circa cosa troverà, e così prima ancora di passare in agenzia cerca in rete gli hotel che possono essere interessanti per lui.

Da qui nasce la prima necessaria considerazione: se un hotel non ha un sito web risulterà invisibile, o peggio ancora inesistente, per gran parte dei potenziali clienti.

Anche se poi si passa in agenzia, e si parla di quello specifico hotel, il cliente non si fiderà perché “non ha neanche un sito web“.

Quindi la prima necessità di oggi per una struttura alberghiera è quella di essere visibile in rete.

Realizzazione sito web per hotel preventivo

Il sito web funziona meglio di un catalogo, l’hotel può essere descritto in dettaglio, rappresentato per immagini, ed è un vero e proprio tour virtuale nella propria struttura ricettiva, con una quantità di informazioni convincenti che il cliente può acquisire e liberamente, senza la mediazione di un’agenzia, fidelizzando e affezionandosi all’hotel stesso.

Inoltre un sito web, munito di una o più pagine per i contatti, può permettere al cliente di rivolgersi direttamente alla struttura, chiedere informazioni, senza alcuna mediazione.
Il secondo motivo fondamentale, è quello di avere la possibilità di pubblicare in tempo reale sul sito web dell’hotel quante e quali camere libere ci siano in una determinata data, e permettere agli utenti anche di effettuare direttamente le prenotazioni via web, ancora una volta senza la mediazione di un’agenzia.
In pratica, le maggiori strutture alberghiere di successo si basano oggi sull’avere un sito web chiaro, accattivante, che illustri l’hotel nel massimo dettaglio con foto, testi e video, e che permetta sia di prenotare online sia di poter colloquiare direttamente con i gestori dell’hotel. Senza queste caratteristiche, l’hotel è destinato a rimanere invisibile.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

<<< Torna alla pagina dei preventivi per realizzazione di sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *